seguicisu

Seguici su:  

ALTRI VENTI LAVORATORI IRREGOLARI

data

Lunedì 22 Ottobre 2018

corpo

La Guardia di Finanza di Castiglione delle Stiviere ha eseguito una serie di controlli nelle campagne dell’Alto Mantovano per verificare il rispetto delle norme a tutela del lavoro nel settore vitivinicolo, con particolare riferimento al contrasto dello sfruttamento di manodopera e del lavoro nero o irregolare.

In particolare, sono state controllate sette aziende impegnate nella raccolta delle uve, delle quali solo due sono risultate regolari.

AI termine delle attività ispettive sono stati scoperti 20 lavoratori non regolari - di cui 14 completamente “in nero”, ovvero non contrattualizzati e privi di qualunque forma di tutela anche dal punto di vista contributivo e previdenziale.

Per una delle aziende agricole controllate la totalità dei nove lavoratori impiegati è risultata priva di qualsiasi documentazione obbligatoria di lavoro.

Sono state contestate sanzioni amministrative per circa 50.000 euro e, a seguito della segnalazione delle violazioni all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Mantova, è stata disposta la sospensione dell’attività per tre delle imprese ispezionate.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer