seguicisu

Seguici su:  

ALTRO PROFESSIONISTA SCONOSCIUTO AL FISCO

data

Sabato 17 Febbraio 2018

corpo

Nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale, i militari della Guardia di Finanza di Gallarate hanno individuato un professionista esercente l’attività di commercialista che operava nelle province di Varese e Milano senza presentare alcuna dichiarazione dei redditi ed omettendo qualsiasi pagamento di imposte e tasse.

L’attività di polizia economico-finanziaria, condotta nei confronti del commercialista con l’ausilio delle banche dati e dall’esame della documentazione bancaria acquisita, ha permesso di riscontrare la sistematica omissione della presentazione della dichiarazione annuale ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA.

Il professionista si presentava a fianco dei propri clienti, in qualità di consulente fiscale, nel corso di attività ispettive sia degli Uffici Finanziari che della Guardia di Finanza, a volte assumendo anche le vesti di delegato a rappresentare gli stessi.

L’esame della documentazione ha consentito di portare alla luce operazioni di natura professionale rese alla clientela, i cui incassi, mai denunciati al fisco, hanno comportato una sottrazione di materia imponibile ai fini delle imposte sui redditi di circa 350.000 euro ed un’evasione dell’IVA per oltre 50.000.

Le Fiamme Gialle hanno richiesto ai competenti uffici anche l’applicazione delle misure cautelari patrimoniali nei confronti del professionista.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer