seguicisu

Seguici su:  

ALUNNI IN VISITA ALLA POLIZIA LOCALE

data

Venerdì 12 Maggio 2017

corpo

Nell'ambito delle iniziative di educazione civica stradale promosse dal Corpo di Polizia Locale, la classe 2ª B della scuola primaria "Don Gnocchi" di Lodi ha visitato il Comando di via Cadamosto.

Accolta dal Vice Commissario Alberto Pavesi e dal personale del Comando, la classe ha potuto fare conoscenza dei numerosi aspetti che caratterizzano l'attività professionale della Polizia Locale, che richiede competenze altamente specializzate.

Grande interesse è stato dimostrato dai bambini per la Centrale Operativa, con le sue sofisticate apparecchiature, e per l'armeria, soprattutto in riferimento alle divise e alle sciabole utilizzate per le cerimonie, e altrettanta curiosità hanno suscitato le dimostrazioni sull'utilizzo di etilometri e telelaser.

I bambini hanno inoltre preso visione dei veicoli utilizzati per i servizi di pattugliamento operativo, dotati di tutte le strumentazioni necessarie per rilevare gli estremi degli incidenti stradali. Come attività dimostrativa, è stato simulato un incidente, con il coinvolgimento di un velocipede.

Grande entusiasmo, infine, per le moto in dotazione alla Polizia Locale.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer