seguicisu

Seguici su:  

ANCHE ZELO COMUNE CARDIOPROTETTO

data

Giovedì 26 Maggio 2022

corpo

Si è svolta oggi a Zelo Buon Persico, nella sala consiglio del comune, la conferenza stampa del sindaco della cittadina lodigiana, Angelo Madonini, con la presidente di Anapic, Lucia Rizzi, e il consigliere regionale Massimiliano Bastoni.

Durante l'incontro il sindaco ha ringraziato la presidente Rizzi per la collaborazione di questi anni che ha dato l’avvio al posizionamento dei Dae ( Defibrillatori automatici ) nel Comune e nei condomini del territorio.

Oggi Zelo è un Comune cardioprotetto poiché, dopo la donazione dei Dae da parte di Anapic due anni fa, gli amministratori hanno aumentato il numero dei Dae da allocare in altre aree del Comune.

“Zelo Buon Persico e’ stato il Comune che ha aderito immediatamente al progetto di cardioprotezione dimostrando attenzione e sensibilità per la salute dei cittadini" ha affermato la presidente di Anapic, motivo per cui ha donato una targa di ringraziamento a nome di tutti gli amministratori di condominio al sindaco Madonini.

Durante l’evento il consigliere regionale Bastoni ha ricordato l’importanza del progetto patrocinato dalla Regione Lombardia auspicandone la massima divulgazione su tutto il territorio.

"Bisogna divulgare sempre più la cultura e promuovere l’utilizzo di questi apparecchi salvavita" ha concluso Rizzi, ricordando che il corso per l'utilizzo dei defibrillatori è stato introdotto nella formazione degli studenti che si abiliteranno alla professione di amministratori di condominio

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer