L'assessore della Regione Lombardia, Simona Bordonali, ha partecipato alla conclusione del campo scuola 'Anch'io sono la Protezione Civile' svoltosi a Pozzolengo nel bresciano.
"Quando si parla di prevenzione e sensibilizzazione in merito alle tematiche legate al mondo della Protezione civile e della sicurezza del territorio si fa riferimento a iniziative come questa".
All'iniziativa, durata quattro giorni, hanno partecipato 40 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, che hanno potuto conoscere i principi dell'azione del volontariato di Protezione civile.
"Sensibilizzare ragazzi così giovani significa creare una diversa cultura della sicurezza - ha proseguito Bordonali -. In Lombardia la Protezione civile è una vera eccellenza, grazie alla professionalità di quasi 25.000 volontari. Il territorio lombardo è fragile - ha ammesso l'assessore - e spesso crea problematiche serie in caso di precipitazioni intense o eventi calamitosi. Per questo - ha concluso Bordonali - è fondamentale avere operatori estremamente preparati che possano aiutare a evitare il peggio".
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...
Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane