seguicisu

Seguici su:  

IN APPALTO LA CUSTODIA DI DIPINTI E SCULTURE

data

Giovedì 16 Febbraio 2017

corpo

La pinacoteca resta nei sogni dell'amministrazione pubblica di Lodi e per altri tre anni le opere artistiche di proprietà del comune dovranno essere affidate in custodia ad una ditta specializzata nel settore.

La gara d'appalto è stata già indetta dal dirigente del settore cultura, per una spesa di non meno di centoquarantacinquemila euro.

Dall'avvio dei lavori di ristrutturazione della biblioteca civica di via Solferino, rimessa a nuovo con una spesa milionaria, le opere - che prima erano esposte nelle sale della biblioteca stessa o conservate all'interno di alcuni locali dell'edificio senza spesa alcuna - sono state lasciate nei caveaux di una ditta specializzata in sicurezza, spendendo ogni anno poco meno di cinquantamila euro.

Ora, opere assicurate per poco più di quattro milioni e mezzo di euro continueranno a giacere nascoste in altri caveaux, facendo spendere al comune altri centoquarantacinquemila euro, sottratti ad interventi di pubblica utilità.

Il testo del bando di gara lo si può trovare sul sito del comune: cosa fare in futuro di quelle opere si spera di capirlo leggendo i programmi dei candidati a sindaco alle ormai prossime amministrative. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer