seguicisu

Seguici su:  

APPROVATA LA LEGGE SULLA CASA

data

Mercoledì 29 Giugno 2016

corpo

"Finalmente abbiamo una legge che considera le politiche abitative per quello che devono essere: politiche sociali e non politiche edilizie": lo ha detto oggi l'assessore regionale Fabrizio Sala commentando l'approvazione in Consiglio regionale del nuovo Progetto di legge per la disciplina dei servizi abitativi. 

Oltre a fondi per le famiglie in difficoltà, la nuova legge rivede anche il ruolo e le funzioni dei Comuni, che passano dal ruolo di gestori amministrativi di bandi e graduatorie a livello comunale a programmatori dell'offerta abitativa sul territorio.

Le procedure di assegnazione degli alloggi sociali vengono ripartite su comuni ed Aler in base alla proprietà degli alloggi da assegnare. Una piattaforma informatica messa a disposizione da Regione Lombardia, garantirà uniformità e trasparenza nelle procedure di accesso e assegnazione degli alloggi.

La nuova legge efficienta inoltre le procedure ed accelera i tempi di assegnazione degli alloggi sociali, attraverso il superamento dei bandi e delle graduatorie comunali e grazie alla piattaforma informatica regionale che consentirà, ai nuclei familiari di scegliere gli alloggi sociali dove fare domanda, ed ai comuni ed alle Aler di velocizzare le procedure di verifica dei requisiti e assegnazione degli alloggi.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer