I finanzieri della componente navale della Guardia di Finanza di Cremona hanno sottoposto a sequestro un’area golenale di 13.000 metri quadrati, situata a Casalmaggiore lungo il fiume Po, destinata allo stoccaggio di merci trasportate via acqua ed alla lavorazione di materiali inerti.
L’area demaniale in questione, per la quale non può essere rilasciata la prevista autorizzazione da parte dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po, in quanto area golenale con determinati vincoli di insediamento, è stata occupata abusivamente da una società operante nel settore dei calcestruzzi.
La ditta è stata individuata in occasione delle ricognizioni effettuate lungo il fiume Po, per contrastare il fenomeno delle escavazioni e occupazioni abusive in zone demaniali nonché per rilevare eventuali violazioni in materia ambientale.
Alle operazioni ha partecipato, fornendo fattivo apporto, un elicottero della Sezione Aerea di Varese che ha sorvolato l’area consentendo di individuare esattamente la superficie occupata. La componente aeronavale del Corpo, agendo in modo integrato con il Reparto territoriale, è un presidio essenziale nel contrasto ai traffici illeciti in vari settori. Il servizio è stato svolto in collaborazione con l’A.I.P.O.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...