seguicisu

Seguici su:  

ARRESTATA BERGAMASCA PER TRUFFA

data

Sabato 01 Aprile 2017

corpo

 

Una 57enne bergamasca è stata denunciata a piede libero dagli agenti della stradale di Seriate e poi arrestata per una precedente condanna.

La donna, infatti, con precedenti per circonvenzione di incapace, truffa e falso, in particolare verso anziani e disabili, si era rivolta ad una coppia, residente a Ranica, millantando di essere in attesa di due ingenti eredità che avrebbe potuto dividere con loro, a patto che avessero contribuito alle spese per la riscossione.

La pensionata, una 72enne, le aveva creduto e così aveva iniziato a consegnarle del denaro, fino a una cifra totale di 40mila euro. Per rendere più credibile il tutto, la truffatrice era andata in tribunale a Bergamo, con la donna che la aspettava in auto, dichiarando di dover incontrare avvocati e giudici. Il direttore della banca della coppia, però, vedendo che il conto dei due era stato praticamente prosciugato, si è rivolto alla figlia, la quale a sua volta ha contattato le forze dell’ordine.

Dopo alcune indagini, gli agenti della Stradale di Seriate hanno capito la truffa ed hanno denunciato la donna, che viveva a Torre Boldone. Su di lei inoltre pendeva anche un ordine di carcerazione per una condanna di 7 anni e 7 mesi per truffa e circonvenzione di incapace: è stata quindi arrestata e portata nel carcere di via Gleno a Bergamo.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer