seguicisu

Seguici su:  

ARRESTATE DUE DONNE PER FURTO IN APPARTAMENTO

data

Lunedì 28 Ottobre 2019

corpo

Due donne, sorprese in flagrante furto in appartamento, sono state arrestate dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Determinanti per il successo dell’intervento sono state la sollecitudine dei vicini di casa della vittima - che hanno allertato immediatamente la centrale operativa e poi collaborato attivamente con gli Agenti nel tenere sotto osservazione le numerose vie di fuga dal condominio - e la prontezza dei poliziotti di via Foscolo, affiancati da una pattuglia della Polizia Locale.

L’allarme è scattato intorno alle 14,30 quando la volante si è precipitata in via XI Febbraio verificando che un appartamento al primo piano di un grosso condominio presentava la porta finestra del terrazzo forzata; segni di effrazione erano presenti anche su alcune porte interne e la camera da letto era completamente a soqquadro.

Nel frattempo dalla zona garage sono state viste uscire di soppiatto due ragazze che, cercando di non farsi notare né sentire, si sono allontanate a piedi dal palazzo.

Immediatamente inseguite le due sono state fermate e, dopo una perquisizione, trovate in possesso di cacciavite, passepartout, chiave inglese e pezzi di plastica rigida, tutti oggetti utilizzati per forzare serrature ed infissi. Inoltre le due nascondevano nei reggiseni monili in oro e banconote, esattamente corrispondenti a quanto era stato sottratto dall’appartamento e immediatamente restituiti alla proprietaria.

Si è poi accertato che le due ladre avevano colpito approfittando della momentanea assenza della padrona di casa, uscita a fare la spesa con i figli. Le malfattrici, grazie alle impronte digitali, sono state identificate come due nomadi di 18 e 23 anni, con numerosi alias (29 quelli della meno giovane) e altrettanti precedenti.

Entrambe sono state arrestate in flagrante furto con scasso in appartamento ma la ventitreenne, al nono mese di gravidanza confermato anche da una visita in ospedale, è stata rilasciata.

Vi è il sospetto che si tratti delle autrici di altri furti in abitazione commessi nella zona anche perché la ventitreenne era già stata segnalata dal Commissariato come dopo che qualche mese fa era stata inquadrata da alcune telecamere installate in un condominio.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer