seguicisu

Seguici su:  

ARRESTATI DUE QUATTORDICENNI PER RAPINA AGGRAVATA

data

Giovedì 31 Ottobre 2019

corpo

Il potenziamento dei controlli e delle pattuglie sul territorio voluti dal Questore di Varese dott. Giovanni Pepè, ha permesso di assicurare alla giustizia due giovanissimi varesini che, insieme ad un tredicenne non imputabile per l’età, nel tardo pomeriggio di ieri hanno rapinato due coetanei nella periferia della città.

In particolare i tre hanno incontrato i malcapitati nei pressi della fermata autobus di corso Moro. Dopo averli spintonati, cercando un pretesto per capire le loro abitudini, li hanno seguiti salendo sullo stesso autobus. Giunti a destinazione, in prossimità di un centro sportivo, appena scesi dal bus i tre hanno circondato gli altri due e, minacciandoli di picchiarli e di ulteriori ritorsioni future qualora incontrati in centro città, hanno intimato loro di aprire i portafogli, prendendo, con violenza, le 3 banconote da 5 euro in essi contenute. La mamma di uno dei rapinati ha notato la scena perché stava attendendo il figlio alla fermata dell’autobus: la donna, insospettitasi per l’atteggiamento dei tre nei confronti del figlio e del suo amico, ha realizzato l’accaduto ed ha, immediatamente, chiamato il 113. Le pattuglie hanno raggiunto in pochissimi minuti la zona individuando i tre malfattori che, a piedi, stavano tornando verso il centro cittadino. Gli Agenti li hanno bloccati e hanno rinvenuto, nelle loro tasche, le banconote appena rapinate.

Alla luce di quanto emerso due dei giovanissimi rapinatori sono stati arrestati per il reato di rapina aggravata in concorso tra loro e, per questo, accompagnati presso il centro di prima accoglienza “Beccaria” di Milano. Il terzo, poiché tredicenne e quindi non imputabile, è stato affidato ai genitori. I tre rapinatori sono tutti residenti in città. Sono in corso indagini al fine di verificare la loro responsabilità per fatti analoghi accaduti negli ultimi giorni.

Anche in questa circostanza, la collaborazione tra i cittadini e la Polizia di Stato ha permesso di realizzare un ottimo risultato

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer