seguicisu

Seguici su:  

ARRESTATI LADRI DI BICICLETTE

data

Mercoledì 22 Giugno 2016

corpo

Scoperta dalla Squadra Mobile di Trento è una vera organizzazione internazionale di criminali specializzata nel furto e nella ricettazione di biciclette di alta gamma e di capi di abbigliamento firmati. Le indagini sono partite nel 2015, a seguito di un furto che aveva fruttato circa 95 mila euro.

Le indagini tecniche e le intercettazioni telefoniche hanno permesso di ricostruire l’organico della banda  composta da 8 persone di nazionalità moldava e ucraina. La tecnica era sempre la stessa: prima sopralluoghi nelle città scelte, poi il blitz compiuto con furgoni rubati pochi giorni prima. Subito dopo i furti,  un sistema di corrieri privati consentiva il trasporto oltre il confine italiano, destinazione Ucraina.

Qui la merce rubata veniva stoccata dentro magazzini. La vendita avveniva online, su siti specializzati che commercializzavano le bici, a prezzi particolarmente vantaggiosi rispetto al prezzo di mercato. Tra gli indagati, due sono finiti in carcere, uno ai domiciliari, due sono ricercati e tre sono indagati a piede libero.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer