seguicisu

Seguici su:  

ARRESTATO INSEGNANTE PEDOFILO

data

Venerdì 22 Dicembre 2017

corpo

I Carabinieri della sezione Catturandi hanno arrestato Giuseppe Spicola, il maestro di sessantasette anni condannato in via definitiva per atti sessuali verso minori.

L’arresto è avvenuto dopo che la Corte di Cassazione ha rigettato la richiesta di annullamento della sentenza di Appello, che aveva inflitto all'insegnante una pena di nove anni e quattro mesi di carcere.

L’uomo, agrigentino ma per anni maestro di materie tecniche in una scuola di San Giuliano Milanese, era già stato fermato nel marzo del 2014, quando i carabinieri di San Donato lo avevano bloccato.

Le indagini erano nate dopo che una bambina, di sette anni, aveva raccontato alla mamma di strani atteggiamenti dell'insegnante. Il maestro chiamava le alunne alla cattedra per correggere i compiti e le toccava insistentemente nelle parti intime, sussurrando loro frasi a sfondo sessuale, anche davanti ai compagni di classe.

I militari avevano quindi installato alcune telecamere nell'aula ed avevano documentato sette casi di abusi, tutti commessi tra settembre 2013 e febbraio 2014 su bimbe di sette o otto anni della seconda elementare, e lo avevano fermato proprio all'esterno dell'istituto.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer