seguicisu

Seguici su:  

ARRESTATO PERICOLOSO TRUFFATORE

data

Domenica 31 Luglio 2016

corpo

E' stato il colpo d'occhio di un carabiniere in servizio a Crescenzago ad assicurare alla giustizia un pericoloso trafficante di droga.

Aprendo la porta per ricevere una persona in ufficio, il militare addetto alla ricezione del pubblico, in servizio presso la Stazione Carabinieri di Crescenzago, ha notato passare lungo la strada la stessa coppia di persone già osservate nel filmato di una telecamera di video-sorveglianza, acquisito in relazione all’utilizzo fraudolento di una carta di credito rubata.

Non ha indugiato e, sceso in strada, ha ordinato alla coppia, un 34enne e una 30enne romeni,  di seguirlo in caserma per accertamenti.
L’uomo ha mostrato un documento d’identità contraffatto  e, quando è stato perquisito, è risultato in possesso di oltre 58mila euro in contanti, dei quali non ha saputo giustificare la provenienza. La donna è invece stata trovata con una tessera bancomat di provenienza furtiva. 
Approfondite le verifiche, i Carabinieri hanno associato al primo alcuni alias e un mandato di cattura europeo, emesso dal Tribunale di Nizza nel 2014 per reati finanziari. Posto il denaro sotto sequestro, il malvivente, con un curriculum criminale che lo ha visto protagonista di svariate truffe, commesse in vari paesi europei, è stato condotto a San Vittore, dove resta in attesa dell’estradizione.

La compagna, incensurata, è invece stata denunciata a piede libero per la ricettazione della card.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer