seguicisu

Seguici su:  

ARRESTATO IN SPAGNA PERICOLOSO LATITANTE

data

Lunedì 29 Maggio 2017

corpo

Quasi dieci anni fa aveva tentato di uccidere un giovane albanese: dopo anni di latitanza, è stato scoperto e arrestato.

Grazie al lavoro svolto dalla Polizia di Stato di Varese, dopo dieci anni di latitanza, è stato arrestato Giuseppe Morsella, detto “Pinotto”. L’uomo, che si nascondeva nella zona di Malaga (Spagna), è stato arrestato da personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione S.I.RE.N.E. di Roma in collaborazione con la Polizia Spagnola; a suo carico pendeva un Mandato di Arresto Europeo per il tentato omicidio di un albanese, messo in atto

 il 7 ottobre del 2007. Nel 2008, a seguito di una delicata indagine, il personale della Squadra Mobile di Varese era riuscito ad identificare il MORSELLA come il responsabile del tentato omicidio dell'albanese, nel centro di Varese, colpito con diverse coltellate al corpo al termine di una discussione per futili motivi. Molte le prove raccolte a suo carico, tra le quali la principale è costituita dalla maglietta, raffigurante Mussolini, indossata nel corso del delitto. Il Morsella era già noto ai poliziotti oltre che per i suoi precedenti anche per l’appartenenza alle frange estremiste di destra.

Per questi fatti era stato arrestato ed in seguito sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare presso la propria abitazione di Varese dalla quale nel mese di dicembre 2008 era evaso facendo perdere le proprie tracce. Il processo è andato comunque avanti e nel 2011 il Tribunale di Varese ha emesso la condanna definitiva a suo carico di 10 anni di reclusione, poi aumentata ad 11 perché si aggiungevano altre condanne per reati meno gravi.

Malgrado fosse irreperibile, le ricerche della Squadra Mobile non sono state interrotte fino a riuscire a localizzarlo in Spagna, in un paesino vicino Malaga (Spagna), dove da anni aveva intrapreso un’attività lavorativa come cuoco in un noto ristorante italiano della zona posizionato sulla spiaggia.

Ora Giuseppe Morsella è detenuto in Spagna, in attesa di essere estradato in Italia per scontare finalmente la sua pena.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer