seguicisu

Seguici su:  

ASSEGNATI I LAVORI ALL'EX CETEM

data

Martedì 06 Dicembre 2016

corpo

Sarà la ditta Fratelli La Rocca di Muro Lucano in provincia di Potenza a realizzare i lavori di rimozione e smaltimento dei materiali contenenti amianto presenti nell’area industriale dismessa ex Cetem di corso Mazzini a Lodi.

L’incarico è stato assegnato a seguito di una procedura negoziata, gestita tramite la piattaforma telematica Sintel; su un totale di 9 imprese invitate, hanno presentato offerta 7 imprese, una delle quali è stata esclusa perché dopo aver ottenuto la sospensione della gara per poter integrare la documentazione non ha versato la prevista sanzione pecuniaria.

L’aggiudicazione è stata effettuata secondo il criterio dell’offerta del minor prezzo rispetto alla base di gara: a questo proposito, il ribasso offerto dall’impresa lucana è stato di ben il 33,72% su un importo lavori pari a 92.240 euro. L’importo lavori finale a seguito dell’aggiudicazione ammonta pertanto a 61.130 euro, a cui vanno aggiunti 39.230 euro di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, per un totale di 100.370 euro al netto dell’Iva.

Le modalità di rimozione e smaltimento del materiale contenente amianto verranno definite con un apposito Piano di Lavoro, che sarà sottoposto alla valutazione dell’Agenzia per la Tutela della Salute (ex Asl).

 La rimozione riguarderà le coperture dei capannoni adibiti a produzione ed uffici (per una superficie totale di circa 8.300 metri quadrati), nonché alcuni manufatti rivenuti sull’area (un pezzo di canna fumaria, alcune lastre accatastate lungo la recinzione e 5 cucce per cani). 

Se tutto andrà bene, l'intervento dovrebbe concludersi entro febbraio del prossimo anno. Sembra così giunto al termine un lungo iter burocratico, reso ancora più tortuoso dal fallimento della ditta che aveva acquisito l'ex Cetem.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer