seguicisu

Seguici su:  

ASSURDA LA MOSTRA DI NITSCH A PALAZZO DUCALE

data

Giovedì 18 Aprile 2019

corpo

“E' assurdo, immorale e inaccettabile che vengano pubblicizzate e sostenute iniziative che si basano sulla sofferenza degli animali, presentandole come performance artistiche”.

Lo afferma Elena Pizzoli, responsabile provinciale del Movimento animalista, a proposito della “mostra” del viennese Hermann Nitsch, “noto per impiegare nelle proprie opere sangue animale e carcasse macellate ancora calde”, in programma tra maggio e giugno al Palazzo Ducale di Mantova.

“L'arte - prosegue Pizzoli - è estro e creatività, non sofferenza e morte. Chiediamo pertanto a Peter Assmann, direttore del museo del Palazzo Ducale di Mantova, di togliere dal programma uno scempio che non si può e non si deve chiamare arte. Chiediamo anche al sindaco di prendere le dovute distanze da questo inconcepibile e inaccettabile “evento”.

“Più che di una mostra – aggiunge la coordinatrice regionale del Movimento, Manuela Gigante – si tratta di una mostruosità. Esibire sangue e resti di animali è un insulto intollerabile, non solo per noi cosiddetti “animalisti” ma per tutte le persone di buon senso. E di buon gusto”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer