seguicisu

Seguici su:  

ATTENTATO IN CONGO: VICINANZA ALL’ARMA

data

Mercoledì 24 Febbraio 2021

corpo

La notizia dell’imboscata in piena regola ad un convoglio O.N.U., messa in atto il 22 febbraio nella Repubblica democratica del Congo e finita in tragedia con l’uccisione dell’Ambasciatore italiano, di un carabiniere di scorta e del loro autista, ha suscitato sgomento e tristezza nel mondo intero.

A far da contraltare a questa deplorevole azione omicida, è il gesto di S.M.A., una 58enne originaria di Mogadiscio ma residente a Lodi, la quale, in segno di vicinanza e affetto all’Arma dei Carabinieri, si è presentata presso la Stazione di Lodi e ha donato un mazzo di fiori che i militari hanno immediatamente depositato dinanzi al monumento intitolato “AL CARABINIERE”, che sorge in Piazza Barzaghi.

Il gesto, assai apprezzato, è la dimostrazione del senso di vicinanza e sensibilità mostrate dai carabinieri in tutta la loro storia, in special modo per garantire protezione e sicurezza in paesi stranieri, a volte anche a costo della vita. Con questa certezza, l’Arma dei Carabinieri ringrazia S.M.A., stringendola in un ideale e forte abbraccio.

Segno di vicinanza all’Arma dei Carabinieri anche da parte di un cittadino di Brembio (LO), M.C. medico veterinario, che ha depositato una corona davanti alla sede della Stazione Carabinieri di Casalpusterlengo esprimendo la sua solidarietà nei confronti dell’Istituzione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer