seguicisu

Seguici su:  

AUMENTANO I MORTI SULLE STRADE ITALIANE

data

Lunedì 04 Dicembre 2017

corpo

Sono aumentati nel 2017 i morti sulle strade italiane. Fino al 30 novembre, rispetto allo stesso periodo del 2016, si contano 30 vittime in più (+1,9%): 1.578 persone contro le 1.548 dell'anno scorso. Questi i dati presentati stamattina dal direttore del Servizio di polizia stradale, Giuseppe Bisogno, sulla base dei dati raccolti da Arma dei Carabinieri e Polizia in occasione della presentazione della campagna sulla sicurezza stradale “Sulla strada c’è sempre un #buonmotivo per essere responsabili”.

L’iniziativa, promossa da Anas e ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con la Polizia di Stato, nasce per sensibilizzare gli utenti della strada sulle situazioni di pericolo, per se stessi e per gli altri, che possonocrearsi quando non si rispettano le regole. E sono proprio “gli altri” i veri protagonisti della campagna. Si tratta degli utenti più vulnerabili: ciclisti, motociclisti, ciclomotoristi, pedoni. Ecco perché è importante ricordare che quando si è al volante, non si è mai soli. Infatti ricordiamo che tra le vittime sono in aumento proprio i ciclisti e i ciclomotoristi.

I comportamenti scorretti causati soprattutto dalla distrazione sono purtroppo sotto i nostri occhi tutti i giorni ed impongono la scelta di una politica rigorosa in materia di controllo dei conducenti ed azioni incisive di sensibilizzazione, dirette a far comprendere quanto sia importante adottare condotte di guida responsabili”.

 

Testimonial della campagna è il cantante Francesco Gabbani che presta volto, voce e melodia allo spot che sarà trasmesso dal 4 dicembre al 3 gennaio 2018 su tv, radio, web e sui canali social. Nello spot Gabbani veste i panni di un ciclista e ricorda che “sulla strada non siamo mai da soli”.

Intorno alla musica ruota l’intero progetto della campagna. Con il lancio dell’iniziativa, infatti, sarà avviato un contest rivolto prevalentemente a musicisti, cantanti e band emergenti.

Inoltre, tramite i social network e il sito dedicato, gli utenti della strada possono raccontare il proprio #buonmotivo con frasi o foto.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer