seguicisu

Seguici su:  

AURICOLARE NEL CAPPELLINO

data

Mercoledì 23 Novembre 2016

corpo

Nuovo tentativo di passare l'esame di guida teorico con aiuti esterni.

Due distinti gli interventi delle Volanti della Questura di Varese nella sala d’esame della Motorizzazione Civile di via Cà Bassa; in due momenti diversi sono stati sorpresi alcuni pakistani nel tentativo di superare l’esame teorico mediante l’utilizzo di espedienti informatici.

Il primo giovane pakistano M.A di 34 anni ha immediatamente attirato l’attenzione della commissione d’esame perché è entrato nella stanza indossando un capellino e non lo ha mai tolto. L’attenta osservazione degli esaminatori ha permesso loro di scoprire un auricolare posto nel capellino, grazie al quale gli venivano suggerite le risposte. Immediatamente è stata allertata la sala radio della Questura che ha inviato sul posto un equipaggio della Volante. Giunti sul posto gli agenti hanno constatato quanto segnalato ed in particolare hanno accertato che il giovane, per non far notare il cavo dell’auricolare, lo aveva incollato sul cuoio capelluto coprendolo con i capelli.

Dopo neanche mezzora un altro equipaggio delle Volanti è stato chiamato ad intervenire nuovamente negli stessi uffici, dove un altro pakistano aveva attirato l’attenzione degli esaminatori per una strana “protuberanza” all’altezza del petto. Dal controllo effettuato dagli agenti è stato rinvenuto un telefono cellulare e una radiolina ricetrasmittente incollati sulla maglietta da lui indossata. L’auricolare utilizzato da quest’ultimo è risultato più sofisticato: infatti era del tipo “senza fili” con una micro antenna per la ricezione delle comunicazioni e di dimensioni tali che gli hanno permesso di infilarlo in profondità nel padiglione auricolare, in modo da non essere visto.

I due sono stati denunciati per il reato di truffa ai danni dello stato. Sono in corso indagini al fine di risalire ad eventuali altri complici.   

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer