Ieri, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Varese sono stati impegnati in due diversi interventi sul territorio.
Il primo nel pomeriggio, nel comune di Olgiate Olona, per l'incendio di un'autovettura. Per cause accidentali, un’autovettura in transito ha preso fuoco. Il conducente è riuscito ad abbandonare il proprio veicolo prima che questo fosse completamente avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco intervenuti con un’Autopompa ed hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area.
Nel tardo pomeriggio é stato portato a termine il secondo intervento sulle acque del lago Maggiore antistanti il comune di Germignaga, per soccorso imbarcazione. Una barca a vela, battente bandiera elvetica, con a bordo tre persone, per problemi tecnici si è arenata. I diportisti in difficoltà sono stati notati dagli specialisti del soccorso acquatico dei Vigili del Fuoco che erano in addestramento.
Le operazioni di soccorso sono scattate tempestivamente e sono state particolarmente complicate sia per il forte vento che in quel momento soffiava sulla zona sia per la conformazione dei fondali. Il natante è stato recuperato e trainato in un porto sicuro, per le persone a bordo non si è reso necessario l’intervento dei sanitari.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...