Auto con chilometri "truccati".
E' quanto avrebbero appurato i Carabinieri di Robecco d’Oglio nel Cremonese per una vicenda è iniziata nel dicembre del 2023 quando un uomo residente in provincia aveva acquistato una berlina comprata da un venditore che aveva pubblicato un annuncio su un social network.
Il costo ? Poco più di 10 mila euro con un chilometraggio dichiarato di circa 85 mila km.
Versata una caparra, l'acquirente ha completato il passaggio di proprietà con una donna di 59 anni, in una agenzia della bassa Bresciana.
Dopo l’acquisto, sono emersi problemi meccanici al motore, all’alternatore e ai cerchi, che hanno destato i sospetti dell’acquirente.
Un controllo presso un’officina specializzata avrebbe rivelato un'usura incompatibile con il chilometraggio dichiarato. Un successivo controllo tramite ACI avrebbe confermato il sospetto
Nel mese di febbraio è stata presentata la denuncia e sono partite le indagini da parte dei Carabinieri di Robecco d’Oglio.
Gli investigatori hanno ricostruito i flussi di denaro e identificato i responsabili: il conto corrente su cui erano stati versati i bonifici bancari era intestato alla donna, mentre il numero di telefono utilizzato per i contatti era riconducibile alla figlia di 35 anni.
Ora entrambe sono state denunciate per truffa, mentre sotto indagine è finito anche un centro revisioni con sede fuori dalla provincia di Cremona dove la revisione dell’auto sarebbe stata manipolata: il titolare è stato denunciato per falsità in atti pubblici.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...