seguicisu

Seguici su:  

AVVISO ORALE PER "DEDELATE"

data

Martedì 25 Febbraio 2025

corpo

Rischia la detenzione in carcere il noto climber 'Dedelate'. 

La Polizia di Stato di Sondrio infatti ha raccolto le prove che hanno consentito al Questore di Sondrio di adottare il provvedimento dell'Avviso Orale nei suoi confronti per gli atti estremamente pericolosi per la sua persona, nel tentativo di ottenere notorietà sui social media.

In numerose occasioni il climber ha pubblicato foto e video in cui riprende sé stesso mentre si arrampica su monumenti e opere d'arte di grande valore storico e culturale, come il Duomo di Milano, la cupola del Duomo di Firenze, la copertura dello stadio di San Siro, il Castello Sforzesco e la Basilica di San Gaudenzio a Novara, oltre ad altri edifici nell’hinterland milanese.

Il pericolo maggiore delle sue azioni consiste nella loro pubblicazione sui social media, fatto che porta all’emulazione, specialmente tra i giovani.

Con l’irrogazione dell'Avviso Orale ora 'Dedelate' rischia la reclusione da 1 a 3 anni e una multa da 1.549 a 5.164 euro; non solo, è prevista la possibilità di richiedere all’autorità giudiziaria l’applicazione della “Sorveglianza Speciale”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer