seguicisu

Seguici su:  

AZZERATA L’IVA SUGLI ASSORBENTI

data

Giovedì 17 Giugno 2021

corpo

Azienda Farmacie Comunali Lodi, in accordo con l’amministrazione comunale, ha deciso l’azzeramento dell’Iva sugli assorbenti femminili, accogliendo la proposta di Lodi in Azione.

La scelta è maturata in seguito alla verifica dei dati di bilancio, valutazione imprescindibile, considerando che l’assorbimento dell’aliquota non è conseguente a un provvedimento fiscale nazionale, ma sarà totalmente a carico di AFC.

“AFC vuole confermare il suo ruolo di riferimento per la cittadinanza, con una scelta che predilige il cittadino alle logiche economiche - dichiara l’Amministratore Unico Vincenzo Vaccari -. E’ questa l’ennesima conferma del ruolo sociale che l’azienda svolge, dopo l’attivazione, fin dall’inizio della pandemia, di una serie di servizi per supportare i cittadini, e in particolare le donne, in un periodo storico senza precedenti. Tra questi, la consegna gratuita a domicilio dei farmaci, l’apertura, promossa su proposta dell’assessorato alle Pari opportunità, di punti di accoglienza per le vittime di violenza, presso le nostre farmacie, il sostegno fondamentale offerto all’iniziativa comunale di trasporto assistito gratuito presso il centro vaccinale del Polo fieristico di Lodi e ancora, ricordo la convenzione con il PTP Science Park di Lodi per l’esecuzione dei tamponi molecolari, estesa anche ai test rapidi antigenici”. 

Alla presenza sulla scena sociale, si aggiungono infine tutte le iniziative commerciali che consentono ai cittadini di Lodi di godere di sconti e promozioni, anche grazie alla nuova Fidelity Card attivata ad aprile.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer