seguicisu

Seguici su:  

BAITA TRASFORMATA IN LABORATORIO PER LA DROGA

data

Giovedì 16 Agosto 2018

corpo

Non fanno più scalpore gli arresti per droga ma quando si parla di due giovanissimi insospettabili che avevano, addirittura, una baita adibita a laboratorio per la produzione e che i carabinieri hanno sventato un certo guadagno di circa 50 mila euro, allora la notizia lascia sbalorditi.

Si è conclusa l’attività che ha portato i Carabinieri di Chiesa in Valmalenco (SO) ad arrestare due giovani del posto per coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

L’attività di controllo del territorio ha permesso di svelare quello che stava avvenendo nell’area boschiva in località arec di Lanzada con il ritrovamento di 24 piante di canapa indiana. 

I militari accertavano che si trattava di una vera e propria piantagione le cui piante si presentavano rigogliose della loro ricca inflorescenza. 

I militari erano certi che gli “agricoltori” si sarebbero, a breve,  presentati per iniziare la raccolta; veniva avviata una costante attività di monitoraggio dell’area che terminava quando due ragazzi, venivano bloccati durante l’attività di estirpazione delle piante. 
I giovani, amici coetanei di 21 anni entrambi del luogo, venivano sottoposti a perquisizione domiciliare. 

I militari a casa di uno rinvenivano materiale, non in uso, per la fabbricazione di una serra “indoor” e  nove blister contenenti semi di canapa indiana; nella baita di proprietà del secondo rinvenivano 42 piante di “marijuana” in vaso anche queste già rigogliose della loro inflorescenza, buste di cellophane contenenti complessivamente circa 730 grammi della  medesima sostanza stupefacente, serra per la coltivazione “indoor” e attrezzatura atta alla coltivazione, all’essiccazione e al confezionamento della sostanza. L’intera baita veniva posta sotto sequestro in quanto utilizzata come laboratorio per la produzione. 

I Carabinieri ipotizzano che il guadagno sulla piazza si potesse aggirare intorno ai 50 mila euro. 
I Carabinieri, con le successive attività, accerteranno da quanto tempo andava aventi il loro business e risaliranno alla clientela  che se già le prime ipotesi investigative fanno ipotizzare ad una domanda esclusivamente locale destinata ai giovani o ai giovanissimi.
La piccola comunità montana è rimasta sconcertata dopo la notizia dell’arresto dei due ragazzi, figli di famiglie conosciute nella zona,  in carcere a Sondrio.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer