seguicisu

Seguici su:  

BANCONOTE NASCOSTE NEI PENNARELLI

data

Giovedì 11 Agosto 2016

corpo

Denaro nascosto nei pennarelli.

E' quello che hanno trovato i finanzieri dell'aeroporto di Malpensa sottoponendo a controllo un passeggero in partenza per il Cairo (Egitto).

L'egiziano, B.M. di 38 anni, residente ad Abbiategrasso (MI) alla domanda di rito se trasportasse al seguito denaro, titoli o valori mobiliari eccedenti il consentito rispondeva di avere con sé 10.000 euro. Insospettiti dalla risposta del passeggero i militari della Guardia di Finanza, assieme ai funzionari della locale Agenzia delle Dogane, provvedevano al controllo sulla persona e sul bagaglio al seguito del passeggero rinvenendo, all’interno di quest’ultimo, oltre 40.000 euro che il passeggero tentava di sottrarre ai controlli di rito.

La particolarità del fermo sta nella modalità di occultamento del denaro, nascosto all’interno delle pagine di libri per bambini abilmente incollate tra di loro in modo da contenere il denaro ed in modo da non essere scoperte ad un primo sommario controllo; ma, i militari del Corpo, riuscivano ad individuare l’ingente somma di denaro e procedevano a sanzionare il nord-africano con una multa di oltre 5.000 euro.

E' stato controllato anche un passeggero in partenza per Shangai (Cina) trovato in possesso di quasi 20.000 euro. Il cinese, G.S. di 38 anni, residente a Milano (MI), in questo caso tentava di passare i controlli doganali nascondendo il denaro all’interno di pennarelli, i quali erano perfettamente funzionanti anche se al loro interno erano in realtà celati i soldi arrotolati.

In questo caso è stato decisivo l’apporto di Umbro, il Finanziere “a quattro zampe” in servizio presso lo scalo varesino, che ha segnalato ai militari il bagaglio del cittadino cinese come sospetto.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer