Dopo aver approvato 38 progetti a metà luglio, con finanziamenti pari a 594mila euro, la Fondazione Comunitaria di Lodi continua a restare al fianco dei lodigiani che hanno buone idee da realizzare.
Nella seduta che dava il benestare finale al primo gruppo di iniziative, infatti, il consiglio della Fondazione ha deciso di aprire una seconda finestra sui Bandi provinciali 2025. E ha messo a disposizione altri 142 mila euro.
Chi avesse proposte o idee da far sostenere può quindi presentare le richieste nell’area del sito della Fondazione Comunitaria (www.fondazionelodi.org) fino alle 12 del 15 settembre. Le realtà già accreditate potranno farlo in modo rapido, ma anche quelle nuove non dovrebbero avere problemi. Dovranno prima registrarsi sul portale e poi presentare la loro proposta.
La pubblicazione dei progetti approvati avverrà entro il 25 ottobre e la raccolta delle donazioni dovrà essere completata poi per il 9 dicembre, mentre ci sarà tempo fino 31 dicembre 2027 per concludere e rendicontare i progetti.
Come al solito, l’obiettivo dei bandi è favorire iniziative che migliorino la qualità della vita del Lodigiano, attraverso il supporto di iniziative nei cinque settori di intervento: sociale, cultura, ambiente, tutela del patrimonio storico e artistico e Giovani, che è dedicato ai giovani under 30, come fruitori o come promotori ed è multisettoriale. Nelle erogazioni sono state previste la premialità per la presenza di accordi di rete e la possibilità di partecipazione per gli enti locali.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...