seguicisu

Seguici su:  

BASSA BERGAMASCA AL SETACCIO

data

Lunedì 29 Maggio 2017

corpo

E’ stato un fine settimana di lavoro intenso quello appena trascorso per i Carabinieri di Treviglio.

Ben due sono state infatti le rapine aggravate consumate ai danni di due supermercati della Bassa Bergamasca. Tre in tutto le persone arrestate dai militari dell’Arma che, in poche ore, hanno assicurato alla giustizia e portato in carcere gli autori dei due reati, che hanno in comune oltre alla tipologia di obiettivi individuati, anche il fatto di essere incensurati.

Ad Urgnano i Carabinieri hanno arrestato un 35enne, attualmente domiciliato in una Comunità di recupero della zona, che ha perpetrato una rapina ai danni del negozio “Unes U2”. L’uomo, con il volto coperto e sotto minaccia, simulando in particolare il possesso di un’arma, si è fatto consegnare parte dell’incasso dell’esercizio, 200 euro in tutto. Poi, il 35enne si è dato alla fuga in sella ad una bicicletta. Dopo la chiamata al “112”, una pattuglia dei carabinieri ha iniziato le ricerche in zone, rintracciandolo poco dopo all’interno della Comunità che da alcuni mesi lo ospita. L’uomo, nel frattempo si era cambiato d’abiti e si era anche fatto un doccia, per cercare in questo modo di crearsi un alibi. Raccolte però le prove della sua precedente rapina, tra cui le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel supermercato, il 35enne non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità davanti ai Carabinieri. Dopo il relativo arresto, su disposizione del magistrato di turno, è stato condotto in carcere a Bergamo.

A Martinengo, i Carabinieri di Romano di Lombardia hanno arrestato due nomadi provenienti da Milano, ma da un po’ di tempo domiciliate nella Bassa. Le due, rispettivamente di 24 e 20 anni, dopo aver asportato diversa merce dall’interno del supermercato “Famila” di Martinengo, hanno cercato di darsi alla fuga. Scoperte però dal personale dell’esercizio, che aveva appunto notato la loro mossa furtiva per un danno commerciale di oltre 150 euro, hanno subito allertato il “112”. Prima dell’arrivo dei Carabinieri, però, le due nomadi hanno anche minacciato con un bastone un dipendente del negozio, al fine così di guadagnarsi la fuga. Una volta però giunti sul posto i militari hanno arrestato le due giovani donne. La merce precedentemente rubata è stata quindi restituita alla proprietà del supermercato. Su disposizione del magistrato di turno, entrambe sono state quindi associate al carcere di Bergamo.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer