seguicisu

Seguici su:  

BASTONARONO A MORTE IL LORO CANE

data

Venerdì 23 Dicembre 2016

corpo

“Sentenza sconcertante, leggeremo le motivazioni. Ma la decisione già dice l’essenziale: qui da noi è molto, molto difficile ottenere giustizia per un animale. Dobbiamo rimettere mano alle leggi, prevedere sanzioni più severe, e farle applicare. Chi uccide un animale con crudeltà e senza necessità deve andare in carcere: non ci fermeremo finché non sarà così”.

Lo ha affermato oggi Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e  dell’Ambiente, commentando in una nota l’assoluzione, perché “il fatto non sussiste”, dei due pastori accusati di aver ucciso a bastonate, a Breno nel bresciano, il 18 luglio 2014, il loro cane Moro.

“Eppure – sottolinea l’ex ministro - il pubblico ministero era pienamente convinto che gli imputati, due pastori, padre e figlio, avessero “la volontà di uccidere l’animale” e quindi aveva chiesto quasi il massimo consentito dalla legge, un anno e 11 mesi, come punizione per un atto di crudeltà estrema, perpetrato sotto gli occhi di un minore e “immortalato” nelle sue fasi salienti dalla macchina fotografica di un turista di passaggio. Non è dato sapere oggi perché la richiesta non sia stata accolta. Se possibile, ricorreremo in appello. Resta il fatto che, anche in caso di condanna, gli imputati non avrebbero fatto un minuto di carcere. Qui sta lo scandalo: che la legge non lo preveda. Mi rivolgo – conclude la Brambilla - a tutte le forze politiche perché sia presto esaminato ed approvato il mio progetto di legge che modificherebbe il codice penale e consentirebbe ai magistrati di mandare effettivamente in carcere chi tortura, sevizia e uccide gli animali”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer