Intorno alle ore 17.30 di ieri pomeriggio, le Volanti della Questura di Como sono dovute intervenire in Piazza Vittoria nei pressi di Porta Torre dopo le segnalazioni di automobilisti che vedevano un giovane straniero posizionare transenne sulla strada ostacolando il traffico veicolare.
Sul posto gli agenti hanno individuato l’uomo - un giovane ventiseienne del Gambia - che si trovava ancora in mezzo alla strada intento a posizionare le transenne, di fatto formando una barriera che bloccava tutto il traffico; a terra, distesa sull’asfalto, una bicicletta.
Con non poca difficoltà i poliziotti hanno fatto desistere dai suoi intenti l'africano che reagiva inveendo contro di loro; bloccato, è stata poi ripristinata la viabilità ordnaria.
In Questura, lo straniero riportato alla calma ha spiegato agli agenti di aver avuto tale comportamento per protesta e per attirare l’attenzione, in quanto qualche giorno prima aveva ritrovato la sua bicicletta danneggiata, alla stazione Borghi.
Una volta terminate le fasi di identificazione l’uomo è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e per aver ostruito la strada con le transenne.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...