seguicisu

Seguici su:  

BLOCCATO GOMMONE CON QUINTALI DI MARIJUANA

data

Sabato 30 Luglio 2016

corpo

Nuovo importante intervento anti-droga da parte della Guardia di Finanza.

L’intervento è stato condotto dalle unità del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, in collaborazione con quelle del Gruppo Aeronavale di Taranto.

La notte scorsa, un grosso gommone a poche miglia a largo di Mola di Bari è incappato nel dispositivo di vigilanza, attuato dalla Guardia di Finanza per contrastare l’immigrazione clandestina e il traffico di droga.

Ad insospettire i finanzieri è stato il comportamento del natante che, proveniente dal largo, puntava sulla costa barese, a velocità sostenuta. Alcune motovedette, pertanto, si sono avvicinate per eseguire un controllo più accurato ma, per tutta risposta, gli scafisti a bordo del potente gommone, sul quale si iniziava a distinguere il carico di involucri solitamente contenenti marijuana, aumentavano la velocità nel tentativo di sfuggire ai militari.

I finanzieri, quindi si ponevano all’inseguimento dell'imbarcazione dalla quale gli occupanti, per garantirsi un maggior vantaggio, lanciavano in mare l’ingente carico di droga.

I trafficanti, vistasi preclusa ogni possibilità di fuga verso l’alto mare, puntavano alla massima velocità sulla ormai vicinissima costa, toccando terra nei pressi di Cala Corvino, vicino a Monopoli, dileguandosi verso l’entroterra.

I militari hanno poi recuperato il carico, ben 12 quintali di marijuana per un valore - sul mercato illegale - di non meno di 12 milioni di euro.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer