Fermato nella notte a Monza dagli agenti della Polizia di Stato mentre viaggiava su un'auto rubata, si scopre che deve scontare oltre cinque anni di carcere.
E' accaduto verso le 2:00 in viale Campania; l'uomo alla guida ha cercato di allontanarsi, ma la sua fuga si è conclusa in via Monviso dopo la collisione del veicolo con alcune strutture e auto in sosta.
Si trattava di un uomo di 35 anni, nato in Moldavia ma di nazionalità romena, già noto alle forze dell’ordine.
Durante le fasi dell’identificazione, l’uomo opponeva una violenta resistenza, colpendo ripetutamente gli agenti con calci e pugni, procurando loro lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni.
Nel corso degli accertamenti, si è scoperto che il trentacinquenne doveva scontare un cumulo di pene per 5 anni e 2 mesi di reclusione.
Ora si trova in carcere per scontare la pena, mentre dovrà rispondere ai magistrati brianzoli di furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, possesso ingiustificato di chiavi alterate o strumenti atti allo scasso, violazione delle prescrizioni in materia di soggiorno sul territorio nazionale, in quanto già destinatario di provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...