seguicisu

Seguici su:  

BORSEGGI SUI MEZZI PUBBLICI

data

Sabato 04 Luglio 2020

corpo

Gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato in flagranza di reato tre sudamericani per tentato furto aggravato, in concorso, ai danni di una coppia di anziani coniugi.

I poliziotti della sezione “Falchi”, impegnati nell’ordinario servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, transitando in viale Famagosta hanno notato tre sudamericani, una donna e due uomini, già noti per reati di furto consumati in passato ed hanno quindi deciso di monitorarne i movimenti.

Il trio, pedinato a lungo, è stato visto salire e scendere più volte dall’autobus linea della linea 95, dando l’impressione di non avere una meta precisa.

Subito dopo, i tre, scambiatisi alcuni cenni di intesa tra loro, si sono avvicinati ad una coppia di anziani coniugi che viaggiavano a bordo dell’autobus.

Due di loro fungevano da palo coprendo con gli zaini le mosse del terzo complice che, indisturbato, ha iniziato a rovistare all’interno della tasca dell’anziano di 82 anni.

L’azione criminosa non si è interrotta neanche quando i coniugi, all’altezza di via Antonini, sono scesi dal mezzo pubblico.

I tre malviventi hanno tentato sino all’ultimo di portare a compimento il furto finchè la stessa vittima, insospettita, ha cominciato a toccarsi le tasche per vedere se gli fosse stato sottratto qualcosa.

Sono così intervenuti i poliziotti e uno dei tre malviventi si è dato così ad una precipitosa fuga attraversando la strada, in quel momento molto trafficata,  costringendo le autovetture in corsa a cambi di direzione e brusche frenate.

Nel corso della fuga ha tentato di disfarsi di un telefono cellulare, risultato poi di proprietà di una donna 61enne che, fino a qualche minuto prima, era sullo stesso autobus. E’ stato fermato poco dopo dagli agenti.

Gli arrestati sono due cubani di 27 e 34 anni, e una peruviana di 22, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, ed in particolare per furti all’interno dei mezzi pubblici.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer