Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lorenteggio a Milano, durante un servizio volto al contrasto dello spaccio di droga in zona Barona, hanno individuato uno stabile in via Santa Rita Da Cascia quale probabile luogo di detenzione e spaccio di droga.
Nel tardo pomeriggio di ieri i poliziotti appostati nei pressi del palazzo hanno visto arrivare il trentaduenne sotto controllo a bordo di un’auto e, dopo aver utilizzato più volte la rampa di accesso ai box condominiali, ha sostato qualche minuto per poi riprendere la marcia in auto.
Seguito a distanza dagli agenti, ha percorso varie strade della zona fino ad arrivare in via Lago di Nemi dove si è incontrato con un uomo, al quale ha ceduto qualcosa per poi allontanarsi. Gli agenti hanno poi fermato il trentaduenne e l’hanno trovato in possesso di tre involucri di cocaina per un peso di circa 20 grammi e 670 euro mentre, in via Biella, hanno rinvenuto altri 3900 euro nascosti all’interno del box da dove l'uomo era passato poco prima.
Un’ulteriore perquisizione è stata effettuata nel box in via Santa Rita da Cascia dove era stato notato precedentemente e, all’interno di quest’ultimo, i poliziotti hanno sequestrato, con l’ausilio dell’unità cinofili e della squadra artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, 130 batterie pirotecniche per un totale di 72 kg di contenuto esplosivo e 249 petardi artigianali.
Ora è a disposizione dei magistrati milanesi per rispondere del possesso della droga e dei fuochi d'artificio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...