I poliziotti della divisione Polizia amministrativa e sociale della questura di Lodi hanno ispezionato, a Sant’Angelo Lodigiano, un esercizio commerciale autorizzato a vendere fuochi d’artificio e articoli pirotecnici per intrattenimento e svago, per i quali non sono richieste da parte degli utilizzatori particolari competenze specialistiche.
Nel corso del controllo, però, sono state riscontrate gravi irregolarità per quel che riguarda lo stoccaggio dei prodotti pirotecnici. Gli articoli, infatti, venivano conservati all’interno di un magazzino interrato tra prodotti di facile infiammabilità quali oli lubrificanti per auto, materiale elettrico, confezioni in carta e capi d’abbigliamento, senza il rispetto delle previste distanze di sicurezza.
L’operatore commerciale è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per detenzione di materiale esplodente senza l’adozione delle necessarie tutele per l’incolumità pubblica, mentre i circa 200 chilogrammi di merce, custoditi pericolosamente, sono stati sequestrati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...