Buon compleanno Carnaroli' è una graphic novel a fumetti nata sotto l'egida della Strada del Riso dei Tre Fiumi.
La famosa varietà risicola, celebrata nel 2025 per i suoi 80 anni dal riconoscimento, nell'Anno internazionale del riso nel mondo, è diventata un libro, approvato e finanziato dalla Fondazione Banca di Lombardia.
Oggi a palazzo Pirelli la presentazione dell'iniziativa, alla presenza degli assessori Elena Lucchini (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità), Simona Tironi (Istruzione, Formazione e Lavoro) e Alessandro Beduschi (Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste).
Target principale del progetto - che prevede anche una serie di incontri didattici - i bambini e ragazzi delle scuole primarie, in particolare le classi 4°, a cui spiegare peculiarità e caratteristiche dei territori in cui vivono, rinsaldando l'identità culturale e i valori di crescita e sviluppo all'insegna della sostenibilità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...