seguicisu

Seguici su:  

BUONE LE MENSE SCOLASTICHE A LODI

data

Venerdì 22 Febbraio 2019

corpo

L’86,20% dei genitori delle commissioni mensa ha valutato positivamente i piatti serviti nelle scuole di Lodi.

Il dato emerge dal monitoraggio sulla qualità dei pasti che Ats Città Metropolitana di Milano ha effettuato negli istituti dell’infanzia e nelle primarie di Lodi.

I genitori delle cinque commissioni mensa degli istituti comprensivi della città, dopo aver visitato i refettori e assaggiato le preparazioni, hanno espresso il loro giudizio sull’appetibilità degli alimenti somministrati dalla ditta Serenissima, incaricata del servizio di refezione scolastica.

Su 377 piatti, comprendenti primi, secondi, contorni, frutta e dessert, 231, quindi pari circa al 61,27%, sono risultati “gradevoli”, 94, pari circa al 24,93%, sono risultati accettabili e solo 52, pari circa al 13,79%, sono risultati insufficienti.

Se si considera la voce “accettabile” indicativa di un gradimento complessivo del piatto, il risultato in termini percentuali è positivo per l’86,20% dei genitori delle commissioni mensa.

“Constatiamo con soddisfazione il buon esito della verifica sulla qualità della refezione scolastica - commenta l’assessore all’Istruzione Giuseppina Molinari - Un risultato ulteriormente confermato dallo scarso numero di segnalazioni negative pervenute agli uffici comunali negli ultimi mesi. L'amministrazione intende portare avanti controlli sempre più capillari sul servizio, anche grazie alla preziosa e attenta collaborazione delle commissioni mensa. Da quest’anno sarà avviata un’attività di controllo approfondita della quantità di eccedenze alimentari prodotte dalle mense che vengono attualmente destinate alle persone in difficoltà, grazie a un'apposita convenzione sottoscritta dal Comune con l’associazione “Progetto insieme”. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ulteriormente gli indici di gradimento”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer