seguicisu

Seguici su:  

BUONI SPESA: DOMANI LE CONSEGNE A DOMICILIO

data

Sabato 23 Gennaio 2021

corpo

Partirà domani a Lodi la distribuzione dei buoni spesa, acquistati con le risorse messe a disposizione dal Decreto legge del 23 novembre 2020, per finanziare misure urgenti di solidarietà alimentare, rivolte ai nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica dovuta all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Ciascun nucleo familiare ha diritto all’erogazione di un singolo contributo, sotto forma di buoni spesa cartacei forniti dalla ditta Pellegrini s.p.a. del valore di 10 euro cadauno, spendibili negli esercizi convenzionati (si veda elenco allegato). 

La prima tranche di buoni sarà consegnata a 382 beneficiari, su 529 domande di accesso al contributo pervenute al Comune di Lodi, di cui 72 non ammesse, perché presentate più volte dagli stessi richiedenti, e 75 ancora sottoposte a istruttoria per la necessaria verifica dei requisiti anagrafici. Nel caso in cui tutte le posizioni in graduatoria dovessero ottenere il finanziamento, la cifra massima erogata corrisponderà a 141.350 euro. La quota restante rimarrà a disposizione per l’attivazione di un successivo bando.

I buoni spesa verranno recapitati a domicilio a cura della Polizia Locale di Lodi e consegnati direttamente ai beneficiari, preavvertiti telefonicamente, che per ritirarli dovranno esibire un documento d’identità valido, sottoscrivere la dichiarazione sostitutiva di atto notorio e la ricevuta dei buoni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer