Contrattempo, l'altra mattina, per una scolaresca in partenza da Crema su un autobus.
Durante i controlli che la Polizia Stradale effettua sugli autobus destinati alle gite scolastiche, una pattuglia di Crema ha sorpreso un veicolo privo di copertura assicurativa.
L’autobus, a due piani, avrebbe dovuto portare 51 alunni di una scuola primaria di Crema in Veneto per una gita di fine anno scolastico.
Dai controlli, effettuati dagli agenti, è emerso che l’automezzo era privo di copertura assicurativa; perciò è stata emessa a carico del conducente una sanzione e il mezzo è stato sequestrato.
Per fortuna dopo due ore sono arrivati dei mezzi sostitutivi ed i piccoli sono riusciti a partire ugualmente verso l’agognata meta.
Naturalmente i due autobus giunti sul posto per ovviare all’inconveniente sono stati anche loro controllati, ma questa volta, fortunatamente, non sono state accertate violazioni.
Il proprietario dell’automezzo, titolare di un’impresa operante nel settore del trasporto persone con sede nella bergamasca, si è giustificando asserendo di non aver pagato la quietanza della copertura assicurativa per “dimenticanza”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...