È stato ricoverato all'ospedale Maggiore di Crema l'operaio, di Gorgonzola di 45 anni, rimasto ferito, verso le 11.30 di oggi, in un infortunio sul lavoro in via del Fante a Crema in provincia di Cremona, nelle vicinanze del cantiere di posa delle tubature del gas metano.
Con un collega, l’uomo stava scaricando un escavatore. Il mezzo si è piegato ed è caduto dal rimorchio tranciando anche i cavi della linea elettrica.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 ed i vigili del fuoco, che l’hanno portato al nosocomio cremasco. Illeso fortunatamente il collega, anch’egli di 45 anni di San Gervasio, nel bresciano.
Sul posto sono arrivati anche i tecnici dell'Enel. Fino a questa sera via del Fante rimarrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il passaggio a livello e il Tennis club. Una volta rimosso l'escavatore di 400 quintali, verrà ripristinata anche la linea elettrica. Sull'infortunio stanno ora indagando gli agenti della polizia locale e gli ispettori del lavoro dell'Ats.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...