seguicisu

Seguici su:  

CADE IN GIARDINO E PASSA LA NOTTE ALL'APERTO

data

Giovedì 01 Ottobre 2026

corpo

La prontezza, l'intuito e lo spirito di servizio di due carabinieri impegnati nel pronto intervento hanno evitato che una disavventura domestica si trasformasse in tragedia.

Nella mattinata di ieri, attorno alle 7:00, i militari di Lodi sono intervenuti d'urgenza presso l'abitazione di una donna di 82 anni, residente nella frazione Casorate di Zelo Buon Persico. A far scattare l'allarme è stata la segnalazione di un vicino di casa che, udendo fievoli grida d'aiuto provenire dalla proprietà adiacente, ha immediatamente contattato il numero d'emergenza.

Giunti sul posto nel giro di pochi minuti, i Carabinieri hanno compreso la gravità della situazione e, senza esitare, hanno scavalcato la recinzione dell'immobile per accedere al giardino. Lì hanno trovato l'anziana stesa a terra e impossibilitata a muoversi a causa di una rovinosa caduta accidentale avvenuta la sera precedente.

Rimasta all'addiaccio per l'intera notte e in evidente stato di ipotermia, la donna presentava anche una sospetta frattura a una gamba.

I militari le hanno prestato immediata assistenza e conforto, coprendola e rassicurandola in attesa dell'arrivo del personale sanitario, tempestivamente allertato dagli stessi operatori.

La donna è stata successivamente trasportata e affidata alle cure dei medici presso l'ospedale di Vizzolo Predabissi. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer