seguicisu

Seguici su:  

CANE CADE NEL CREPACCIO

data

Venerdì 30 Dicembre 2016

corpo

Doppio salvataggio per l’equipaggio dell’elicottero "Drago 81" del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia.

Il gruppo è intervenuto ieri pomeriggio per portare in salvo due donne, arenatesi con una barca a Fusina in una secca; qualche ora prima altro intervento nelle Dolomiti bellunesi per salvare un cane caduto in un crepaccio.

Alle 15.30, la richiesta di soccorso alla Sala operativa del 115, da parte di due donne rimaste incagliate con una piccola imbarcazione nella laguna nei pressi del “lago del Duro”. Le donne hanno tentato, inutilmente, di disincagliare la barca. Sul luogo si è portato l’elicottero che le ha recuperate a bordo tramite il verricello e, successivamente, sbarcate in terra ferma. Nel frattempo, anche un'imbarcazione dei Vigili del fuoco di Mira raggiungeva il luogo con a bordo i sommozzatori che hanno effetuato il recupero della barca.

In precedenza, l’equipaggio di "Drago 81" era intervenuto a supporto del personale del distaccamento di Santo Stefano, lungo il sentiero 101, che va dal rifugio Lunelli al rifugio Berti nel comune di Comelico Superiore per il recupero di un Golden Retriever di 6 anni.

Il cane, sfuggito al controllo della sua proprietaria, era caduto lungo una cascata di ghiaccio. Un elisoccoritore è stato verricellato nel crepaccio e, imbragato l'animale, ne ha consentito il recupero e la messa in salvo.

Il Golden Retriever è stato riconsegnato incolume alla legittima proprietaria.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer