seguicisu

Seguici su:  

CANONI DI LOCAZIONE DEGLI IMMOBILI COMUNALI

data

Giovedì 26 Marzo 2020

corpo

Considerate le difficoltà economiche e riconducibili al regime di limitazione della libertà personale che sia i cittadini privati sia le associazioni stanno affrontando in questo periodo di emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale di Lodi ha ritenuto opportuno disporre la proroga dei pagamenti per i mesi di marzo, aprile e maggio, dei canoni di locazione e delle spese relativi a tutti gli immobili comunali, ad uso residenziale e non, fino al 30 settembre 2020.

“Stiamo vivendo una situazione eccezionale e senza precedenti in cui la tutela della salute pubblica ha assoluta priorità - dichiara l’assessore al patrimonio Claudia Rizzi -. Per fermare il contagio da Covid-19, sono stati presi provvedimenti che impongono l’obbligo di limitare ogni forma di spostamento e un rallentamento di tutti i comparti economici. E’ evidente che in un momento così complesso e delicato, le Amministrazioni devono fare tutto quanto è nelle loro possibilità per sostenere i cittadini già pesantemente gravati dai disagi e che si trovano in una condizione di oggettiva impossibilità di adempiere ad alcuni obblighi e scadenze. Nell’ottica di garantire un sollievo economico e per evitare di costringere gli utenti a recarsi agli sportelli degli uffici postali o della tesoreria comunale per effettuare i versamenti, il Comune di Lodi ha disposto la proroga dei pagamenti degli affitti e delle spese, per i mesi di marzo, aprile e maggio, di tutti gli immobili, sia residenziali sia di diverso uso, che potranno essere corrisposti tra sei mesi, entro il 30 di settembre”.

La misura di proroga riguarda le bollettazioni emesse per da marzo a giugno, come viene di seguito precisato.

Immobili residenziali (appartenenti al patrimonio dei Servizi abitativi pubblici e diversi da Sap)

• L’affitto delle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020 dovrà essere corrisposto entro il 30.09.2020, anziché rispettivamente entro il 30 aprile, 30 maggio e 30 giugno.

• Le spese del trimestre di aprile, maggio e giugno 2020 dovranno essere corrisposte entro e non oltre il 30.09.2020, anziché entro il 30 aprile.

Immobili ad uso diverso dalla residenza (negozi, sedi associazioni, posti auto, etc.)

• L’affitto del trimestre di aprile, maggio e giugno 2020 dovrà essere corrisposto entro e non oltre il 30.09.2020, anziché entro il 30 aprile.

• Le spese del trimestre di aprile, maggio e giugno 2020 dovranno essere corrisposte entro e non oltre il 30.09.2020, anziché entro il 30 aprile.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer