seguicisu

Seguici su:  

IN CARCERE A LODI PER CUMULO DI PENE

data

Venerdì 01 Marzo 2019

corpo

In carcere a Lodi per cumulo di pene.

I Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano hanno arrestato A.P. siciliano di 54 anni, domiciliato da anni a Caselle Lurani, dove era sottoposto alla misura detentiva degli arresti domiciliari, in esecuzione di un provvedimento di unificazione delle pene concorrenti a cui è stato negli anni condannato, che ha determinato un ordine di carcerazione emesso il 20 febbraio scorso, dalla Procura Generale della Repubblica alla pena complessiva di 10 anni di reclusione per reati predatori commessi fra il 2013 e il 2015 nell’ambito del circondario di Brescia. 

In particolare il pregiudicato, era stato accusato e condannato, per essere componente di un’associazione a delinquere finalizzato a commettere reati di furto o rapina in abitazione, ai danni di imprenditori e privati, avvalendosi della minaccia delle armi, e fingendosi militari della Guardia di Finanza, con il cui pretesto entravano nelle abitazioni, chiedevano di dover verificare la genuinità di gioielli e valute, di cui si impossessavano fingendo di dover fotografare i beni con calma in ufficio, portandoseli via.

Quando gli ignari cittadini si recavano alla caserma della Guardia di Finanza si rendevano conto del grave raggiro che avevano subito. 

Le indagini condotte dai Carabinieri di Milano Porta Sempione hanno permesso di ricostruire l’intero sodalizio criminale, composto da diversi soggetti italiani, nei cui confronti fu emesso nel 2015 una misura cautelare della carcerazione, al termine dei vari processi è ora arrivata la condanna definitiva. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer