seguicisu

Seguici su:  

IN CARCERE A LODI PER IL FURTO DELL'AUTO

data

Giovedì 25 Gennaio 2018

corpo

I Carabinieri di Lodi Vecchio hanno arrestato, operando in stretta sinergia con i Carabinieri di Landriano, M.B. tunisino 51enne, in Italia senza fissa dimora, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, e hanno fermato M.P. di 19enne italiano, residente a Castiraga Vidardo, sebbene di fatto senza fissa dimora, scoperto essere uno dei tre responsabili della rapina aggravata avvenuta nelle campagne di Marudo nella serata di domenica 21 gennaio da tre ignoti malfattori, ai danni di una coppietta ai quali, con violenza e minaccia, avevano rubato l’automobile, un’Audi A3.

I militari, mentre pattugliavano l’area di Salerano sul Lambro, hanno notato provenire in senso opposto al loro, lungo la Provinciale 17 un’Audi, con targa corrispondente a quella rubata alla coppia.

Ma, gli occupanti dell’Audi, incuranti dell’alt imposto dai militari, hanno accelerato tentando una rocambolesca fuga tra i comuni di Caselle Lurani e le frazioni di Casaletto Lodigiano, praticando strade principali, secondarie e sterrate, e tentando più volte con manovre spericolate, di far finire fuori strada il veicolo militare.

I due carabinieri sono riusciti a tallonare ininterrottamente la macchina fuggitiva, mantenendo il contatto radio con la centrale operativa del Comando Provinciale di Lodi e, per vicinanza, con quello di Pavia.

Nelle stradine delle campagne di Gugnano, frazione di Casaletto Lodigiano, proprio lungo il confine delle province di Lodi e Pavia, l’Audi ha subito lo scoppio accidentale di un pneumatico; le due persone a bordo sono scese velocemente e approfittando del buio hanno tentato di dileguarsi nei campi.

I carabinieri di Lodi Vecchio, con non poca fatica sono però riusciti a fermarne uno, l’autista identificato nel tunisino, il quale prima di essere definitivamente bloccato ha ulteriormente tentato di fuggire dimenandosi con violenza.

Nel frattempo dall’opposto senso di marcia è sopraggiunta una pattuglia in ausilio da Landriano, che dopo un breve inseguimento nei campi è riuscita a bloccare anche il secondo soggetto, identificato nel 19enne. 

In seguito alla rapida indagine i militari hanno raccolto gravi, precisi e concordanti indizi nei confronti del 19enne, avvalorati anche dalla positiva individuazione fotografica eseguita dalle vittime. La perquisizione del mezzo ha consentito di rinvenire una grossa ascia e quindi denunciati anche per il porto abusivo dell’arma, conseguentemente posta sotto sequestro.

I due al termine delle formalità di rito sono stati condotti in carcere a Lodi, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer