Quartieri più sicuri grazie all'installazione di telecamere di videosorveglianza e vigilanza privata nelle case Aler. È questo l'obiettivo di Regione Lombardia che ha già stanziato, tra 2021 e 2022, oltre 1,1 milioni di euro nei quartieri di Aler Milano.
Gli assessori regionali Romano La Russa e Alan Christian Rizzi hanno effettuato ieri un sopralluogo nel quartiere San Siro di Milano nell'area Aler di via Zamagna 4 in cui sono state installate le telecamere.
Il sistema di videosorveglianza consente la registrazione di immagini finalizzate a supportare le autorità nello svolgimento delle attività di prevenzione e contrasto dell'illegalità. In particolare, occupazioni abusive, atti di vandalismo, danneggiamento degli immobili e danni a terzi. Il tutto per migliorare le condizioni di vivibilità e sicurezza nei quartieri di edilizia popolare.
Telecamere e sorveglianza privata hanno un forte valore soprattutto in termini di sicurezza percepita da parte dei cittadini e di deterrenza nei confronti del crimine.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...