seguicisu

Seguici su:  

CASTELLOTTI PRESIDENTE DI 'LODI SALUTE'

data

Venerdì 01 Aprile 2022

corpo

"Lodisalute, poliambulatorio specialistico con sede in città in Via San Giacomo, pensa al futuro ed a diventare sempre più un punto di riferimento per i cittadini di Lodi e non solo.

Nell’ambito dell’assemblea societaria che ha approvato il bilancio di esercizio 2021 Lodisalute ha approvato l’ingresso di nuovi soci , nominato il nuovo consiglio di amministrazione e rafforzato la propria dotazione patrimoniale.

Per quanto riguarda la compagine societaria, oltre alla componente Istituzionale sanitaria rappresentata da ICS Maugeri (rilevante gruppo sanitario con sede a Pavia che gestisce 18 ospedali su tutto il territorio nazionale) si è rafforzata la componente territoriale con l’ingresso di nuovi soci locali rappresentati da imprenditori, medici e dirigenti d’azienda.

Tale modello di governance caratterizza da sempre il modello Lodisalute che prevede una forte integrazione tra l’eccellenza del servizio sanitario e la vicinanza con la realtà territoriale di riferimento con la finalità di garantire un servizio di sanità privata cucito su misura per il paziente lodigiano.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione vede la nomina di Guido Duccio Castellotti come Presidente che prende il testimone da Fulvio Pandini che rimane nella carica di Consigliere. Nominati anche Alessandro Procaccini (Vice Presidente), Gianluca Carenzo (Amministratore delegato), Roberto Rho e Ruggero Battiglia.

Confermati il direttore sanitario Eduardo Quaranta e il direttore operativo Pietro Cipolla. Le prossime sfide di Lodisalute , che conta all’attivo oltre 60 medici attivi e 450 mq metri quadrati di ambulatori all’avanguardia, sono, oltre al consolidamento ed al miglioramento delle prestazioni del Poliambulatorio di Lodi in Via San Giacomo, l’apertura ormai prossima del Poliambulatorio Codognosalute prevista per la fine del mese di Maggio al cui interno verranno offerti tutti i servizi di sanità territoriale (visite e prelievi) attraverso medici di qualificata esperienza che operano in strutture ospedaliere pubbliche e private e professionisti conosciuti nella zona.

L’apertura di Codognosalute rappresenta la volontà di offrire un servizio qualitativo di prossimità creando una rete territoriale in grado di essere vicino al paziente nel momento critico della malattia. I cambiamenti realizzati rappresentano un ulteriore rafforzamento di Lodisalute finalizzato ad affrontare le sfide dei prossimi anni rappresentate principalmente da , una emergenza pandemica ancora in corso, una riforma sanitaria in atto e un paziente che necessita sempre di più di ottenere adeguate risposte diagnostiche in tempi rapidi, in maniera tale da poter avviare immediatamente adeguati percorsi di cura. Nei piani di investimento di Lodisalute e Codognosalute è previsto un continuo aggiornamento della dotazione tecnologica con strumenti di ultima generazione e macchinari specifici nelle discipline di riferimento quali cardiologia, ginecologia, dermatologia, otorino, oculistica,e tutte le principali specialità mediche".

Comunicato di Lodisalute
 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer