seguicisu

Seguici su:  

CATALOGO ONLINE DI DONNE SINGLE

data

Sabato 13 Maggio 2017

corpo

Prime querele alla Procura di Lecco dopo la pubblicaizone e la diffusione sul web di un “Catalogo Donne Single LECCO” nel quale erano stati raccolti 1218 profili Facebook di donne maggiorenni e minorenni che hanno indicato come residenza Lecco e provincia  e si dichiarano single.

Il catalogo è in vendita al costo di 7,01 euro sul sito” www.lulu.com” e distribuito in formato pdf.

La notizia ha destato immediato clamore e risonanza a livello mediatico, facendo scattare immediatamente, d’accordo con la Procura della Repubblica, i primi accertamenti da parte della Questura volti a fare chiarezza sulla questione.

Tramite la tracciatura del flusso monetario legato all’acquisto ed altri accertamenti di tipo informatico, è stato possibile individuare la società alla quale fa capo tale pubblicazione; si tratta della LULU PRESS INC, con sede a Raleigh (Carolina del Nord), società fondata nel 2002 da Robert Young con lo scopo di permettere agli autori di pubblicare le proprie opere direttamente senza incaricare un editore.

E’ stato inoltre verificato che la società dichiaratamente titolare del copyright del catalogo, la ORANGITA BOOKS, corrisponde ad una Associazione Culturale non-profit di promozione sociale con lo scopo di promuovere la cultura, in particolare quella scientifica e tecnica, all’interno della quale risulta avere un ruolo attivo anche un lecchese poi  identificato.

Ora si sono presentate in Questura alcune ragazze, riconosciutesi come presenti nel catalogo, per sporgere formale querela al vaglio dell'Autorità Giudiziaria.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer