seguicisu

Seguici su:  

CENTRALE A METANO: "SIAMO MOLTO DELUSI"

data

Venerdì 01 Aprile 2022

corpo

"Siamo molto delusi": è il commento di Andrea Poggio, rappresentante del comitato che si sta occupando della centrale a metano che dovrebbe essere realizzata nell'area dell'ex macello comunale di via Defendente a Lodi, ad un passo dal centro storico della città.

Ieri pomeriggio, per oltre due ore, i componenti del comitato hanno incontrato a palazzo Broletto il sindaco, Sara Casanova, ed il direttore di Linea Green, la società che si sta occupando dell'impianto del teleriscaldamento.

Al termine, delusione profonda da parte del comitato di cittadini e associazioni ambientaliste, soprattutto nei confronti del sindaco apparso poco informato sull'iter amministrativo dell'impianto e sugli sviluppi futuri della rete.

A quanto pare, la centrale da 20 Megawatt di potenza, che dovrebbe diventare operativa all'ex macello, andrà a sostituire altrettanti Megawatt di quella operativa al Polo Universitario della città: l'impianto è obsoleto.

Non solo; ad essa si aggiungeranno due impianti a pompa di calore da 2 Megawatt ciascuno e sono previsti altri aggiustamenti in seguito.

Il tutto all'insaputa dei cittadini, soprattutto dei residenti a ridosso dell'ex macello e del centro storico.

E' per questo che la raccolta di firme a sostegno della petizione che chiede il blocco immediato dei lavori andrà avanti: già oltre 500 le firme raccolte in questi giorni.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer