seguicisu

Seguici su:  

CENTRO DI GIUSTIZIA RIPARATIVA

data

Venerdì 14 Luglio 2023

corpo

È stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra Comune di Brescia, Provincia di Brescia e Associazione Comuni Bresciani per l’istituzione del Centro di Giustizia riparativa di Brescia, che ricomprenderà, incrementando e ampliando come previsto dalla normativa, le attività già svolte nel territorio bresciano tramite l’Ufficio di Mediazione penale e il Progetto “Un Futuro in comune”.

La Giustizia Riparativa si articola secondo programmi, che “tendono a promuovere il riconoscimento della vittima del reato, la responsabilizzazione della persona indicata quale autore dell’offesa e la ricostituzione dei legami con la comunità”.

Tali strumenti comprendono: la mediazione, il dialogo riparativo, ogni altro programma dialogico guidato da mediatori svolto nell’interesse della vittima e della persona indicata come autore dell’offesa.

Nel territorio cittadino è attivo dal 2008 l’Ufficio per la Mediazione Penale, situato in via S. Antonio a Mompiano. Al suo interno sono attualmente presenti 8 mediatori.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer